Limone Piemonte - Baussano 14 marzo 2024
Sapete cosa è successo il 14 marzo?
E' stata organizzata una giornata sulla neve per i bambini della primaria Baussano. Partiti di buon ora da Asti , tutti equipaggiati per trascorrere una giornata in montagna, i bambini della primaria, dopo qualche ora di viaggio in pullman, sono arrivati a Limone. Quanta neve! Che bel paesaggio, un caldo sole, un'arietta fresca e un cielo terso dipinto di blu, hanno fatto da cornice alla giornata. Tutti pronti,emozionati ed eccitati per iniziare l'avventura e l'esperienza sulle piste con i maestri di sci. Scarponi ai piedi,caschetto in testo e visiera, c'è tutto quel che serve e non manca ,di certo, la voglia d'imparare a sciare.
I maestri con pazienza e impegno hanno insegnato a tutti, uno per uno, a stare in equilibrio sugli sci, a fare la scaletta per salire il pendio e a discendere a spazzaneve. All'inizio è stato faticoso e che sudata!!!! Sciare non è poi così semplice come sembra! Qualcuno voleva smettere dopo poco,qualcuno cadeva sempre giù, e qualcun' altro stava a fatica in equilibrio; ma che soddisfazione
salire sul tapis roulant che porta in cima alla discesa. Ce l'hanno fatta tutti!! A turno, giù per la discesa e poi di nuovo su, pronti a ridiscendere giù.
Stanchi ma felici dell' esperienza, nel tardo pomeriggio gli alunni hanno fatto ritorno a casa.